lunedì 18 giugno 2012

Libri letti

Ed ecco un aggiornamento dei libri letti sino ad ora dall'inizio dell'anno, sempre per tenere il conto delle mie letture
  • Kathy Reichs : la cacciatrice di ossa. Non mi perdo mai i suoi thriller,  mi è piaciuto un sacco anche questo
  • Danielle Steel: un porto sicuro. Libro non scelto ma appioppatomi, romanzo interessante, sentimenti, persone sole che si incontrano, lieto fine ... insomma un romanzo del genere Steel
  • Jeffery Deaver: Nero a Manhattan. Libro datato 2009, quindi non nuovissimo, ma mi è piaciuto, scorrevole e divertente, intrigante, non scontato, secondo me perfetto per un film!
  • John Grisham: la prima indagine di Theodore Boone. Promosso, legal thriller con inserimento di un ragazzino sveglio, a me il genere legal piace e piace questo autore anche negli esperimenti non legal, a differenza degli altri suoi romanzi è meno macchinoso e "intricato" probabilmente proprio l'uso di un bambino come protagonista cambia il piano di scrittura
  • Carlos Ruiz Zafòn: il principe della nebbia. Divorato in un fine settimana, piaciuto in sacco, anche questa volta il libro mi ha messo un po di fifa (paura), come al solito non ha deluso le mie aspettative il che non è poco per un autore che basa sempre sullo stesso "nocciolo" i suoi romanzi ma li sviluppa in modo completamente diverso, direi che è come il risotto, sempre riso è ma ...... cambi gli ingredienti che lo accompagnano e ottieni risultati completamente differenti
  • John Grisham: il ricatto. Anche questo un libro del 2009, piaciuto ma ...... non ai livelli di altri suoi romanzi, secondo me a differenza di altri libri non è risuscito a creare e mantenere la tensione abbastanza ..... insomma un romanzo di 390 pagine che sintetizzato in 200 sarebbe stato secondo me più incisivo.

1 commento:

Gioacchina ha detto...

Cerco sempre qualcuno che mi consigli dei buoni libri. Mia sorella legge tanto Grisham, a me non ha mai ispirato, senza alcun motivo. Il mio genere preferito è il fantasy medioevale e la fantascienza. Ma non disdegno i classici e in generale, i buoni libri. Al momento sto leggendo l'ultimo di una saga tuttora in produzione e da cui è stato tratto il serial tv "Il trono di spade". Sono anni che seguo la saga cartacea e ho persino incontrato l'autore George RR Martin. La saga:"Le cronache del ghiaccio e del fuoco" Ciao Simo!