mercoledì 1 settembre 2010

Umbria parte prima

Da parte iniziare .... iniziamo da dove stavamo ovvero l'agriturismo Le Macchie vicino a Baschi, Orvieto.
Dire che i proprietari sono fantastici è decisamente riduttivo, Adelaide (la proprietaria rinominata da Francesco AIDELAIDE) e tutta la sua famiglia ci hanno messo decisamente a nostro agio rifocillandoci con fantastiche melanzane fritte e fiori di zucca fritti, torte ecc... facendo fare ai piccoli il giro con il trattorino e poi chiacchiere e atmosfera familiare, come se ci conoscessimo da sempre!

Di giorno sfruttavamo la piscina con grande gioia di Francesco & Co. oppure i bimbi partecipavano alle varie attività organizzate da Adelaide e dagli altri ospiti (caccia al tesoro, gioco della patata, gioco al MASSACRO IN PISCINA) e ..... vuoi che fosse l'atmosfera rilassata o non si cosa ma ci siam trovati benissimo anche con gli altri ospiti!!!! (secondo me è che abbiamo incontrato fortunatamente persone simpatiche e cordiali!)


Una sera abbiamo organizzato un barbeque, la carne era tenerissima altro che le suole da scarpe delle mie parti! E il panorama al tramonto ...... impagabile
E poi c'era un portico ........ rilassante, ampio, ombreggiato ma ..... ogni volta che tentavo di ricamare sotto quel portico sembrava di essere entrati nella galleria del vento! mi sembrava di essere in motorino!!!! quindi niente ricamo ma appena cominciavi sotto lo stesso portico una partita di Burraco ..... il vento si placava..... MISTERO! Ho pure provato il Burraco complicatissimo da capire ma grazie alle spiegazioni della Michi e della Fata Turchina ... ho fatto la mia porca figura!!!


Ed ecco Franci sgranocchiare il pinzone portato da casa che a lui il pane sciapo proprio non piaceva!!! È abituato alla coppia ferrarese!!


E con il preciso ordine di mia suocera "fai una foto ai tre bimbi insieme".... mi sono cimentata in questa impresa epica che nemmeno questa volta ha dato buoni frutti ......

e poteva mica mancare una dello foto che Filippo definisce "le foto artistiche della Simo!" Ho scattato più di 200 foto in questa vacanza, sceglierne alcune da mettere è stata dura e quindi ...... farò più post ..... e vi stresserò l'anima!

Nessun commento: