domenica 26 aprile 2009

Valcorba

Sembrerà strano ma di questo parco faunistico (zoo) ignoravo l'esistenza nonostante non disti molto da casa mia (Pozzonovo in provincia di padova, tra Padova e Rovigo), poi un'amica me lo fa conoscere e ...... comincio ad organizzare per andarci!!! Morale ogni volta che ci si metteva d'accordo per la gitarella capitava qualcosa, normalmente diluvi con lampi e tuoni, ammalamenti vari ... insomma ormai era una barzelletta, ma alla chetichella finalmente venerdì sono riuscita ad andare, partenza al mattino con il piccolo e i miei genitori (il maritozzo come sempre al lavoro....) e il tempo ci ha aiutato, non che fosse caldo ....ma almeno non pioveva!!!!!!
Il posto è bello, molto verde, molti spazi pic-nic e bimbi .... insomma ben fatto! e poi i cuccioletti!!!! i canguri con i piccoli nel marsupio! le scimmiette con i piccolini che saltavan da tutte le parti, una antilopina piccina con le cornettine piccine (corna da latte come i denti dei bimbi?????), insomma se si riproducono ...... vuol dire che non si trovan male no??????
Alcuni animali mancavano diciamo che erano andati ....... a trovare il fidanzato per poi fare una famiglia, si sa .... la primavera!!! alcuni invece la primavera la sentivano anche li sul posto!
Non potevano mancare un po di foto!
le zebre
mica mi ricordo come si chiama questa!

Nel marsupio c'è un piccolo che a differenza degli altri non sbucava con il musetto ma ...... con coda e piedi!!!

cigno in posa .........

e cigno in cova nel suo nido!

un sorriso!!!!!

avranno pur anche un nome scientifico ma io le ho battezzate scimmiette! da notare che sulla schiena della mamma (?) c'è un piccolino!

la tigre siberiana

bambino veloce e

tartaruga lenta!

il lama ..... a distanza di sicurezza

procione o orsetto lavatore .. che lavava un pezzo di pesce

un pellicano che si sruffa le piume ... e che piume!!!

nonno sono scimmie???? no, emù! come gli struzzi! (capito perché dovevo portarlo allo zoo??????!!!)

oche e

paperetta!!!

ed eccoci alla fine!! ciao!!!

2 commenti:

IL Cielo di Praga ha detto...

cara sono foto stupende e mi hai portata per un attimo con te perchè mi sono divertita a vedere questi animali...che bei posti....un bacio

AnnaBRossi ha detto...

Sono posti bellissimi per tutti...ma visitarli con un bambino piccolo aggiunge un fascino particolare....
ciao
Anna