giovedì 17 gennaio 2008

In Viaggio seconda parte

Siccome avete apprezzato il mio reportage e a me piacciono un sacco i blog che parlano di vita personale e pieni di foto...... ecco la seconda parte del viaggio, ovvero INNSBRUCK.

Città molto bella secondo me in cui hanno intelligentemente coniugato la parte antica degli edifici integrandola con architettura smaccatamente moderna ma non troppo invadente, alla fine si legge molto bene sia l'architettura precedente che l'intervento "moderno", un po come si vede da questa foto!





ed eccoli Francesco, Nonna e Nonno con alle spalle il tettuccio d'oro simbolo della città, in fondo si notano anche le montagne innevate, un paesaggio da cartolina e persone gentilissime che si "impegnano" per comunicare in italiano.



Il duomo di S. Jacob, molto bello, con uno stupendo organo e un bel pulpito.

La Speckeria!!!!!!! fantastico, solo speck e di quello buono per giunta! alla fine siamo entrati e ne abbiamo comprato un pezzo, già perché la mia teoria che lo speck mangiato in montagna è buono e non ci assomiglia neanche a quello che compri al supermercato da noi, E' VERA!!!!!
Infatti anche Papà, che non mangia le cose affumicate, in montagna ha fatto tipo atto eroico e ha assaggiato lo SPECK capendo che effettivamente è buonissimo in montagna e quindi alla mattina a colazione il panino speck e formaggio era d'obbligo!

E poi non potevo esimermi dal fotografare questo cartello all'interno di un parcheggio che metteva in guardia dal rischio di prendersi la barra in testa!!!!
Adorati parcheggi interrati nel centro delle città! Sono stupendi per i turisti, tu arrivi, parcheggi, esci dal parcheggio e sei in centro! A Ferrara non lo abbiamo! Sarà che la città è antica, sarà che è piccola, sarà che appena fai un buco in centro salta fuori un reperto archeologico e la Soprintendenza ti blocca lo scavo ma ...... comunque non ce l'abbiamo!

3 commenti:

giò ha detto...

Innsbruck, non ci sono mai stata. Ma con le tue foto fai venire voglia di prendere l'auto e via... deve essere stato davvero un gran bel soggiorno.

bacionisssimi
giò

Rosanna ha detto...

Ci sono passata due volte per andare in Germania, e mi sono ripromessa sempre di visitarla ma ora ne sono ancora + convinta! Grazie per il reportage!

Anonimo ha detto...

Ma dai! Sono andata anch'io nella speckeria la scorsa estate!!!