lunedì 8 ottobre 2007

RR e sal

Ecco un po di aggiornamenti del fine settimana, come sapete sono alle prese con RR, SAL e SWAP natalizi e quindi metto solo le foto del "mostrabile" in realtà casa è tutto un fiorire di cose natalizie!

Partiamo sal RR profumoso, ecco finito il mio sacchettino per Cecilia, ho scelto papaveri e l'ho imbottito di lavanda, sinceramente a metà lavoro trovavo che stava venendo uno schema orribile ma poi son tirata dritta e ho finito e assemblato e ora sono mooolto contenta del mio sacchettino, lo trovo stupendo con un non so che di rustico!



E procede anche il SAL, non veloce come quello delle altre ragazze che han già finito ma intanto procede anche lui, tra un ricamo natalizio e l'altro, la prima tappa termina a fine mese, quindi c'è tempo per arrivare puntuale, devo inoltre ancora decidere se fare le scritte in francese o in italiano! Boh!



Già che ci siamo ecco anche alcune foto scattate sabato alla Sagra dell'Anguilla di Comacchio, abbiamo fatto uin giretto per canali e vie, fatto acquisti al mercato, comprato pesce! per chi non lo sapesse Comacchio è edificata sui canali, una piccola Venezia in miniatura (e con Venezia nel corso della storia se le son date varie volte!) e di pesca ha sempre vissuto, l'allevamento principale è l'anguilla e negli ultimi anni (complice un sindaco che ha creduto nel turismo) ha avuto un boom turistico con varie manifestazioni che la stanno facendo conoscere un po ovunque! Ah, dimenticavo, molti degli antichi canali (presenti fino agli anni 60) sono stati trasformati in strade, quindi non siete obbligati a gurarla in "bàtana" la classica imbarcazione comacchiese!
la salita su Trepponti (Francesco e mio papà)
arrivati in cima
le anguille! (che senso!)
ok, questo è un ponteggio edile, che dire, paese che vai usanze che trovi!

10 commenti:

giò ha detto...

ma come siamo brave!!! dai che il natale si avvicina...

ps: anche a me fanno un po' senso le anguille!!

bacioni

giò

Jelly ha detto...

Il sacchettino è bellissimo!
Le anguille invece...concordo con te!
Ma come si fa a partecipare a SAL e scambi???!!!
Frequento da poco questo mondo e devo ancora capire qualche cosuccia...
Ciao!

lasimo ha detto...

Ciao jelly, per partecipare basta girare sui vari blog, ogni tanto viene organizzato qualcosa e li ti puoi iscrivere tranquillamente!
Se ti interessa iscriverti allo scambio di natale a cui partecipo anche io puoi andare sul blog di MariaErba(lo trovi a destra nella paguina del mio blog) e lasciiarle un messaggio in cui chiedi di iscriverti!
Grazie dei complimenti!

Anonimo ha detto...

bellissimo il sacchettino ...
le anguille un pò meno :-(
ciao

uuh ha detto...

il sacchetto è una meravglia..il sal di JJ l'ho visto alla stessa tappa in giro per diversi blog... mi incaaata..troppo bello!!

Jelly ha detto...

Grazie!!! Vado subito a vedere!

fiorelabs ha detto...

Ma che bello questo sacchhettino(one) profumoso!!!!
Complimenti... molto originale!
Baci
Fiore

Alma_vcg ha detto...

Fai bene a essere contenta del tuo sacchettino perche e stupendo!!

Francesco è ogni giorno più bello, è lui il tuo vero capolavoro.

AH! staro atenta dei topi a casa mia ;)

lasimo ha detto...

squit squit!

Anonimo ha detto...

L'hai assemblato proprio bene e ti è venuto davvero bellissimo il sacchettino. Molto originale!