mercoledì 24 ottobre 2007

molte cose son successe

in questo periodo, ovvero da venerdì ad oggi ho un sacco di novità hobbisticamente e amicosamente parlano (per quanto riguarda il lavoro lasciamo perdere, sono in regime di salvaguardia di piano regolatore quindi come essere all'inferno!)
Un breve riassunto andando in ordine assolutamente sparso :
- il regalo segreto che avevo preparato e spedito era per Iole, ci siamo conosciute sul web attraverso il forum di Ago e Colla e i RR e da li ci siamo sentite quasi tutti i giorni, mi ha coinvolto in tante iniziative e ha permesso che idee mie (della mia mente malata) diventassero realtà, mi ha inoltre contagiato con lo scrap!



Ma sopratutto la considero una carissima amica e quindi approfittando del fatto che FINALMENTE farà l'albero di Natale le ho confezionato un paio di decorazioni che ho messo in una scatola con tante altre cosine per lei e Daniele e via! ha fatto il giro dell'Italia ed è arrivata ad Agrigento!!!!





Quando sono andata in posta a spedire la signora mi fa "cosa contiene il pacco" e io "decorazioni fatte da me, stoffine, nastri, lavanda, cioccolatini, un cuore morbidoso, delle mollettine di natale, uno squilla e sbrilla, ....." la tipa mi guarda e fa "ok, oggettistica"





Vi metto quindi la foto di insieme che ha fatto Iole e qualche fotina che avevo fatto alle cose hand made prima di spedirle










- e poi ho finito un sacco di cose, direi proprio che questa potrebbe essere la settimana del FINITO!



ovvero ho finito con una settimana di anticipo sulla scadenza il SAL JJ (link a sinistra) ed ecco la fotuzza






- ho finito la benedettissima borsa fasciatoio, ovvero per chi non lo sapesse avevo visto questa borsa su una rivista ma il kit costava l'ira di dio e quindi mi son detta "ma con una zia sarta e una mamma in gamba vuoi che non riesco a rifarla?"






Detto fatto e così con un taglio di tessuto preso al mercato per 5 euro, l'interno in spugna e del gro grain per rinforzare i manici mi son messa a lavorare e ......... ero ancora incinta, adesso Francesco ha già due anni ma finalmente dopo uno stop gigantesco ho finalmente finito la benedettissima borsa facendo appricare dalla merceria i bottoni a pressione sui lati!!!!












L'idea è di una banalità esagerata ovvero una borsa in cui metti le cose del pupo ma che la apri e diventa un fasciatoio e così ci appoggi su il pupo ovunque tu sia e se si sporca .... la metti in lavatrice.





In più la puoi arrotolare a salsicciotto quando è vuota e tenerla sempre in macchina per le situazioni di emergenza bimbo in viaggio!!!!












- finalmente hanno anche vito la fine tre progetti finiti da ricamare da un pezzo ovvero :
il monocromatico di Rovaris che avevo preso a Bologna l'anno scorso l'avevo già ricamato da un po e adesso il mestichiere me lo ha incorniciato e secondo me è bellissimo (tant'è che piace molto anche a mia mamma), le creazioni Rovaris mi piacciono molto (e i prezzi degli schemi sono contenuti!) e quindi a Vicenza comprerò sicuramente qualche altro loro schema , per la cronaca ho mandato loro una mail con la fotuzza del quadro finito e mi hanno risposto facendomi i complimenti, e a me sta cosa di poter interagire con il designer mi piace un sacco!!!!

Ho incorniciato anche il Filo d'Amore di Parolin, era un sal del gruppo Ricamiamo insieme, anche qui ho interagito con il designer ovvero, non c'era scritto a quanti fili doveva essere il punto scritto e allora gli ho scritto! anche qui lui gentilissimamente mi ha risposto e in più ha risposto a tutto il gruppo di ricamatrici


















Ultimo ma non ultimo....... la Gheisha anche lei incorniciata e con il suo sfondo, qui ho usato una cornice laccata nera minima, mi piace molto, mi intriga principalmente perchè nonostante io non ami particolarmente i soggetti del sol levante, questa mi piaceva moltissimo per la posizione, il kimono in bella vo
ed ecco anche un aggiornamento del topino!!!!!!
sta , insomma mi piaceva!
L'IMPAGINAZIONE FA VERAMENTE SCHIFO MA NON PENSAVO VENISSE COSì ORRIBILE! SCUSATE

9 commenti:

giò ha detto...

simooooooooo, quanta roba ehehehhe. Bellissima, tutta splendida. Anche a me dispiace di essere così lontana, se potessi ti porterei il negozio intero, lo farei piccolo piccolo e a destinazione, con uno schiocco di dita, lo riporterei alle dimensioni normali!!!
Bacioni

giò

Anonimo ha detto...

mi distraggo un attimo e mi ritrovo con tutte queste novità !!!
Complimenti SImo per tutti i lavori ...

lasimo ha detto...

Marzia più che altro ci ho messo una settimana a scrivere il post e mettere tutte le foto per poi impaginarle così male!!!!

Anonimo ha detto...

Ciao Simona, mi chiamo Pina, vivo a Palermo e come te ho una grande passione per il ricamo..
ti lascio questo commento per farti i complimenti per il tuo bellissimo blog che ho trovato per caso navigando stamattina, e poi x dirti che da un pò di tempo sono alla ricerca disperata dello schema del "country bloomers",che stai facendo, e mi chiedevo se mettendoci in contatto potessi mandarmene una copia, ovviamente pagandoti le spese..
in attesa di una tua risposta ti lascio il mio indirizzo di posta elettronica: valegovernali@yahoo.it
grazie, un abbraccio Pina :)

Samantha ha detto...

Ciao Simo!!! Quante coseeeee!!!!!
Gli addobbi natalizi mi piacciono moltissimo!!! Come anche la geisha! Ma anche tutto il resto!!!
Complimenti per il "topino"!!! è il tuo bimbo??

Sciao, Sam

lasimo ha detto...

si, il topino è il mio bimbo!!!!!!

Maria cristina ha detto...

ciao
ho visto i tuoi splendidi ricami
mi piace tanto quello verticale di Parolin
chiedo troppo lo schema?
vorrei fare una banner
ciao
Cristina

Anonimo ha detto...

E' un bambino bellissimo !!!!
Ho ache io una topina !

Unknown ha detto...

Ciao Simo,
Sei bravissima!
Anche io sono appassionats di ricamo e ho fatto qualche lavoro. Ti interessa scambiare gli schemi?... Fammi sapere.
Claudia