martedì 15 maggio 2007

Pannello fari

Questa è la storia di un RR, il mio secondo RR, organizzato dal sito di Lo quando ancora non si era stancata di organizzare decine e decine di RR!!! e fu così che mi iscrissi insieme a Stefy (che ancora non era cosi catty come oggi e il punto scrittto lo faceva confusionato, a Iole (che all'epoca abitava a Nola località dove i suoi sono ancora convinte che risieda!, si firmava Cristina e ai B&B al massimo prenotava, non li costruiva!), a Manu (con cui non mi sento più, sigh!) .
Parte l'avventura e io scelgo FARI come tema, ma non contenta del tema scelgo anche una dimensione fissa (stronzissima come cosa!!!! ma fatta involontariamente) che ha fatto penare e non poco le altre del gruppo mentre io beatamente mi ricamavo animal babie, teiere, mensole country!
Alla fine la tela è tronata bellissima, doveva diventare un quadro e così continuavo a comprare cornici, a provarle sulla tela ed accantonarle perche "non ci stavano bene"!!! e tutte le volte che aprivo il cassetto la tela mi diceva "e io???? tanta fatica per stare nascosta???" così devastata dai sensi di colpa ho avuto un colpo di genio (se così si può dire!) ovvero trasformarla in un pannello morbidoso!!!!!!!!
Trova la stoffa, delicata, con i gabbiani e la sabbia, e poi misura, ritaglia, imbastisci, cuci, togli l'imbastitura e ....... eccolo il mio pannello!!!!! per me BELLISSIMO!!!!
Adesso manca il supporto ma ne ho già fatto una copia scala 1 a 1 per Filippo, così me la fa lui (avere un marito fabbro a qualcosa dovrà pur servire!!!)
il pannello tutto cucito
un particolare del ricamo
e poi stamattina mi ero svegliata presto e non sapendo che fare ho fatto l'affare con le perline per non perdere le forbici, ho usato delle perline che hanno tipo una murrina a fiore dentro! (troppo piccolo per riuscire a fotografarlo!)

8 commenti:

fiorelabs ha detto...

Bellissima la tua idea!!! Mi piace da morire il pannello morbidoso... otiima idea ( per sfruttare anche il marito fabbro!!) :-)

Ciao
Fiore

Romy ha detto...

Simona ma è superfantasticoooooo questo pannello!!! MEno male che sei riuscita finalmenta a confezionarlo, era davvero un peccato tenere questo capolavoro chiuso in un cassetto...
Bellissima la stoffina :-)) ma ancora + belli sono quei fari... complimentoni sinceri a tutte le ricamatrici!! ^_^

Anonimo ha detto...

te l'ho già detto : bellissimo ...
però la prossima volta fai anche le foto del confezionamento così imparo qualcosa anche mi ...
Ciao

lasimo ha detto...

aggiudicato, l'assemblaggio della borsa fasciatoio sarà fotografato paso passo!!

Rosanna ha detto...

Bellissimo, hai avuto una genialata a convertirlo in pannello!!! Complimenti a tutte per i ricami e a te per il confezionamento!

Iole ha detto...

quaaaaaaaaaanti ricordi.. sigh sigh... ora che ci penso, le dimensioni del faro mi hanno fatto veramente penare!
però è proprio bello vedere i lavori rifiniti!!!

lasimo ha detto...

grazie a tutte dei complimenti e l'ultima novità è che Filippo mi ha promesso di farmi l'appendino sabato!!! e in più ha detto che me lo fa con le barchette!!! mah! staremo a vedere!!!

Anonimo ha detto...

Che bello questo pannello!!! Bellissimo e complimenti per tutti i lavori che ho visto sul tuo blog.
Serena