martedì 3 gennaio 2012

2011 .... finito!!!!!!!!

Finito!!!!! la voglia di fare bilanci non c'è, la voglia di andare a rivedere i propositi di inzio anno non c'è e quindi ..... l'unico bilancio che faccio è quello dei libri letti, visto che la mia memoria temporale fa un po schifo ..... e ogni volta mi chiedevo in che anno avevo letto il tal libro o mi dimenticavo i titoli o li mescolavo ..... ho messo una colonna qui nel blog per memorizzare i libri che ho letto nel corso dell'anno, che è tristemente più lunga dei ricami fatti ...... ma questa è un'altra storia!!
Siccome ognuno ha le sue fisime nella vita .... a me piace finire i libri entro la fine anno ....tipo anno nuovo libro nuovo ..... lo so che è da pazzi ..... ma anche quest'anno ce l'ho fatta e quindi ecco l'ultimo libro letto nel 2011 ovvero la cacciatrice di ossa di Kathy Reichs (pagine 359) e quindi aggiorno la casellina dei letti nel 2011 e la archivio!

Finita la scuola superiore avevo una specie di repulsione per i libri, a me che era sempre piaciuto leggere ... non ne avevo più voglia, non sapevo cosa leggere ......poi complice la mia mamma che .... si è fatta rifilare l'adesione a uno di quei club in cui eri obbligato a comprare un tot di libri ..... ho ricominciato a leggere e ci ho ritrovato la gioia di farlo e alla fine hanno aperto un punto vendita di quel club a Ferrara e ho continuato a comprare anche da loro .. dopo tanti anni gli sconti sono "sostanziosi" e spesso ci scatta il libro in omaggio!
Principalmente mi piacciono i thriller, adoro la Reichs odio le biografie e i libri di guerra, sono contenta quando trovo una brava scrittrice donna non troppo "sono una donna".
Non rileggo mai i libri a parte Harry Potter .... nella libreria i libri sono per autore quelli di cui ho letto più libri oppure per data di lettura, un sistema decisamente poco pratico se cerco un libro, ma quando finisco un libro lo metto nel primo posto vuoto.
Uso il segnalibro e poi lo lascio nel libro, quindi uso un sacco di segnalibri; non sopporto di abbandonare a metà i libri, anche se mi fanno schifo cerco di leggerli fino alla fine con due però non ce l'ho fatta, uno è il signore degli anelli che proprio non ce l'ho fatta a passare le prime venti pagine (e ci ho provato varie volte) e l'altro è suicidi dovuti di Busi .....
E adesso ... vado a fare la cena !

2 commenti:

Iole ha detto...

ciao simo, ogni tanto ci si becca qua e là! ma lo sai che è curioso? anche io oggi me ne sono uscita con un post sui libri letti nel 2012 e sulla lettura.. i casi della vita!
ciao e un buonissimo inizio d'anno a te e a superfrancesco ;)

Rosanna ha detto...

anche io quest'anno ho dedicato più tempo a leggere che a ricamare, ma va bene così, bisogna seguire l'impulso del momento :))