lunedì 27 giugno 2011

Pineta di classe, aggiornamento

Un aggiornamento del ricamo in corso, sempre la pineta di Classe di R. Parolin, nel fine settimana sono riuscita a mettere un po di punti e quindi ho ufficialmente passato la metà del ricamo! Ultimamente aggiorno più la colonna dei libri letti che dei ricami fatti! Questo è un anno in cui sto leggendo parecchio, i miei ritmi sono cambiati e leggere mi viene meglio (leggasi che passo la vita in coda in tutti gli uffici e se leggi nessuno ti racconta la sua vita! quindi si tratta di sopravvivenza!!!)
Nessuno ha mai fatto caso che a dispetto della privacy ci sono posti in cui la gente ha voglia di raccontarti i fatti suoi???? tipo il tribunale, il catasto, dal medico, alle poste .... ti guardano, ti puntano ... e se alzi lo sguardo o magari fai un sorriso ... ZAC ti beccano e ti raccontano tutta la loro vita, quella del vicino, quella della pecora nera della famiglia, di quanto sono andati in causa con questo o con quello! Quando ero giovane e inesperta mi fregavano sempre, ma con gli anni ho imparato a evitarli..... quasi!
Ho voluto immortalare la TELA con il libro che sto leggendo ovvero il terrazzino dei gerani timidi di Anna Marchesini, proprio quella del TRIO, l'ho appena iniziato e non è un libro di quelli che leggi al volo, è molto descrittivo e quindi uno di quei libri che io considero "autunnali" ma ho letto veramente troppo poco per darne un giudizio!

4 commenti:

Iole ha detto...

la pineta di classe su quel graziano è proprio una scelta azzeccata... ciao simo!!! non ricordo più se quello della bignardi me lo consigliavi o meno.. mi rinfreschi la memoria??

lasimo ha detto...

il primo della Bignardi mi era piaciuto un sacco, e tu l'avevi già letto, mentre il secondo mi è piaciuto poco, meno sentito, più storia costruita e con una donna come protagonista per i miei gusti troppo complicata ......

Raven ha detto...

Ma pensa te!! Mi sa che non è il primo libro che incrocia le nostre vite ( a me l'hanno regalato da poco...)!!

valep80 ha detto...

ogni volta che riguardo questo ricamo non posso che restarne incantata! mi piace tutto di questo ricamo: schema, colore e tela....bravissima!