giovedì 17 febbraio 2011

Sal smaltimento e scatto

Partiamo dal SAL smaltimento ricamabili, avevo scelto un asciughino e trovato lo schema giusto ma quando ho iniziato a ricamare mi sono resa conto che l'aida era molto peggio di come me l'ero immaginata, irricamabile, con le crocette che anche senza tirare il filo la aprivano tutta, morale ho lasciato perdere, al massimo lo uso così! errori da pivellina! di quando ero nel periodo del sacro fuoco del ricamabile e compravo qualsiasi cosa avessa una banda in aida!
 
Allora ho riesumato questo sacchettino porta lavanda, un kit dmc con sacchettino in aida rustica, filati di lino sempre dmc e sacchettino di fiori di lavanda, l'avevo già iniziato ed era diventato un ufo poichè non avevo fotocopiato in grande lo schema e quindi la fatica più grande era vedere lo schema anche perchè era tipo 4 cm x 4 cm!!!!! mi son fatta furba e con un mega ingrandimento son ripartita... non che sia un lavorone ma ...... alla fine avrò un ricamabile ed un ufo in meno in un colpo solo!

E nel mio peregrinare per Ferrara non potevo non immortalare una signora (in forma anonima naturalmente) che era in posta in .... pigiama e ciabatte! Capisco che in posta ci sia spesso coda e quindi se devi aspettare meglio che tu stia comoda ma così ... mi sembra troppo!

6 commenti:

Daniela... ha detto...

ahahaha meravigliosa la signora in ciabatte alla posta ahahaha, può anche darsi che non se ne sia accorta, il mio piccolo, quand'era alle elementari, un paio di volte ha dimenticato di togliere la maglietta del pigiama e spesso si incamminava senza zaino...capita! :))

cattyva72 ha detto...

ma davvero aveva il pigiama??? no dai per me è una tutona da casa... magari abita li vicno non aveva voglia di cambiarsi hahahaha

Marzia ha detto...

divertentissime le tue foto ....
ma quella in pigiama è mitica ....

ciao

Sonia ha detto...

Ciao è da un pò che seguo il tuo blog e mi piace molto...quindi ho deciso di assegnarti un premio...spero ti piaccia! eccoti il link dove potrai vederlo http://sonia-ilmiotempolibero.blogspot.com/

Croccheta ha detto...

bellissimi i tuoi ricami ma gli scatti sono favolosi davvero da ridere ti seguirò passa se ti va www.millelavori.blogspot.com Croccheta

Isobel -Argante- ha detto...

Oh cielo... dicevo giusto ad un'altra delle partecipanti del sal smaltimento che invidio sinceramente la vostra costaza.. sono un po' basita dalla signora in ciabatte.... che dire? Hai espresso bene il mio stesso pensiero :-))))

Argante