sabato 1 gennaio 2011

2011

Eccoci, si cambia anno, e siccome il 2010 non è che sia stato un granchè ... speriamo che il 2011 sia meglio!!!! Per tutti!
E con la fine del 2010 se ne è andato anche il mio frigorifero, certo perchè se un elettrodomestico si deve rompere improvvisamente e in maniera irreversibile quando succede?????? ma alle 22,30 del 30 dicembre naturalmente!!!!!!!
E così mi son passata la sera, anzi la notte del 30 a raccogliere acqua dalla cella freezer del frigorifero della cucìna, naturalmente da incasso, mentre il freon usciva da un caccosissimo forellino della serpentina !!!!!
Nella convinzione che tanto abbiamo il freezer a pozzo e quindi possiamo farcela per qualche giorno senza i cassetti .......... abbiamo fatto un blando giro di ricognizione per negozi il 31 .... con scarsi risultati ..per poi accorgerci a casa con orrore che probabilmente è lo stesso freon che gira in tutto il frigo e insomma ...... accendiamo il frigo ad ore! e io mi sto impegnando a cucinare tutto quello che contiene in attesa che arrivi domani e cercheremo come i matti un frigo nuovo, da incasso, delle misure giuste, disponibile subito ..... mah!
Ma avevo anche deciso che alcune cose le volevo finire entro il 31 e come da impegno personale ... non li ho finiti!!!!!!!!
l'idea era di finire sia novembre che dicembre del sal BK con le ragazze del forum di Ago e Colla, naturalmente sono riuscita a finire novembre e cominciare dicembre!

Libro: Mister Gregory di Sveva Casati Modignani
Anche qui avevo deciso di finirlo prima della fine dell'anno, anche in questo caso non ce l'ho fatta, ma quando sono tornata da una cena con amici questa notte verso l'una e mezza però l'ho finito!
Le aspettative non mi hanno deluso, la trama mi è piaciuta anche se con una figura narrante di un uomo e non una donna come negli altri romanzi di questa scrittrice, il polesine con tutti i paesini che per lavoro frequento, il dopoguerra che mi ricorda i racconti della mia famiglia in cui miseria e lavoro la facevan da padrone, addirittura una filastrocca del chiccolino che avevo imparato all'asilo ...... piaciuto molto.

(lo so che mi piaccion sempre i libri di cui ho scritto ma ...... fortunatamente e un po per scelta... ho azzeccato storie che mi si confacevano!)
E DI NUOVO, PER CHI HA AVUTO LA VOGLIA DI LEGGERE TUTTO QUESTO LUNGHISSIMO POST, MA ANCHE A CHI NON L'HA FATTO, TANTI AUGURI DI UNO SCINTILLANTE 2011

4 commenti:

Dolci Fusa ha detto...

Tanti auguri pure a te,
baci
Veronica

cri66 ha detto...

Post letto tutto e in bocca al lupo per la ricerca del frigo nuovo!
Un abbraccio
cri

Maria ha detto...

Buon anno a te simo ;O)
ciao Maria

danny* ha detto...

Buon 2011 anche a te, Simo!!! :)
....certo che il frigo rotto al 30 dicembre è proprio una scocciatura!!! Ma è tutto parte del brutto 2010...non pensarci più!! :)
Bacio danny*