martedì 22 dicembre 2009

E un Pino arrivato

E per un Pino spedito, uno è arrivato! ed è arrivato da Mara che ha pensato alla mia cucina e alla facilità con cui mi scotto, confezionando questo doppio guantone da cucina!!!


ed ecco un particolare della tasca per le mani!!!

e già che ci sono vi metto anche la ricetta dei biscotti marmorizzati che vedete nella foto, li ho fatti io!
Ingredienti per fare la quantità della foto:
farina 375 g
zucchero a velo 125 g
1 uovo intero + 1 tuorlo
burro freddo 200 g
mezza bustina di lievito
20 g di cacao amaro
un pizzico di sale
Mescolare la farina con lo zucchero a velo, il sale, l'uovo e il tuorlo, il burro a pezzetti e il lievito; impastare il tutto fino ad ottenere un impasto liscio; dividere a metà l'impasto e in una metà mettere il cacao quindi unire delicatamente la pasta bianca alla scura per fare l'effetto marmorizzato, formare due o più salsicciotti del diametro della dimensione dei biscotti che volete ottenere, mettere in frigo a rassodare per un'oretta (io di solito li prendo fuori prima perché son sempre in ritardo!!!!) tagliare a fette (tipo salame!) mettere su una placca da forno con la carta forno e cuocere in forno preriscaldato a 220° per 9 minuti, sfornare, lasciar raffreddare e conservare in una scatola di latta!
P.S. io ho aggiunto oltre al cacao anche farina di cocco ... gnam gnam

1 commento:

Maria ha detto...

che bello il guanto ;) prima o poi dovrò farlo anch'io...
ciao simo ;)
buon natale
Maria