giovedì 10 settembre 2009

Rose window di R. Parolin


Ed eccolo finalmente finito!!!!


Rispetto allo schema originale ho usato solamente il rosone centrale e non gli angoli poichè l'ho ricamato su un ricamabile STAFIL (ci ho preso gusto!) in cui gli angoli in ci stavano!

questa la foto dello lo schema originale


e questo un particolare del ricamo

La tovaglietta l'avevo comprata ......credo 4 anni fa ... poi lo schema sempre circa 4 anni fa ....... insomma il tutto era rimasto nel cassetto per un sacco di tempo come tanti altri progetti ma quest'anno avevo deciso di dedicarmi a me e ai miei progetti accantonati e quindi ho ridotto al minimo le partecipazioni a SAL, SWAP ecc.... e mi son dedicata di più a me per vedere finiti quei progetti che da anni dicevo di fare!!! e questo era uno di quelli!!!!


L'unica modifica che devo fare a questa tovaglietta, come mi hanno suggerito le mie amiche del forum di Ago e Colla è quella di sostituire i pon pon alle estremità con altri in tinta con il ricamo ..... ottimo suggerimento e quindi lo ascolterò sicuramente!

E ho iniziato anche un nuovo ricamo sempre monocromatico di Parolin, si tratta di Magie di fiori
questa è versione proposta a catalogo ...... io la sto facendo in blu su lino azzurro ..... vederemo ma il tutto è rimandato ad un altro post! in coda a tutte le altre cose che devo mostrare!

Nessun commento: