martedì 30 giugno 2009

Rose window di R. Parolin


Il ricamabile è una tovaglietta della stafil in color panna con fiorellini (pochi) tono su tono negli angoli, che ho comprato credo 3 anni fa, lo schema è di Renato Parolin comprato tre anni fa anche lui convinta fosse perfetto per questa tovaglia e senza assolutamente sapere le dimensioni ne della tovaglia ne dello schema, fortunatamente ci sta!!! sto usando un moulinè DMC .......la ricamina sono io, e tra l'altro visto il tipo di "oggetto" è d'obbligo un retro non perfetto ma pulitissimo che porta via un po più di tempo, tutto sommato però il ricamo è scorrevole e piacevole; anche questo è uno di quei progetti che son rimasti accantonati per taaanto tempo e che finalmente prendon vita!

È in lavorazione anche l'assemblaggio del pannellino estivo ma visti i miei orari e visto che i miei vicini mi odierebbero se cucio a macchina alle 11 di sera (leggasi lavoro, ho un figlio e una casa e quindi tempo libero a orari decenti non ce l'ho quasi mai) al massimo riesco a fare una cucitura per sera mentre si cuoce la cena! ma ..... non è ritornato UFO!!! questo è l'importante!

4 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao Simo.. Che bell ricamo che stai facendo... Penso quando sarà finito deve essere stupendo.. Certo ricamare a mano chi vorrà un sacco di tempo.. ma con calma prima o poi lo finirai e dopo di che ci fai vedere... Brava..
Poltropo nessuno di noi non ha molto tempo tutti simo impegnati,io ultimamente davvero ormai non riesco neanche sedermi al tavola per finire un vestito...Spero stasera di prendermi un po di tempo,per finire.. grrrrrrrrrr
Abbraccio
DENI

Mo' ha detto...

ma che bello.... non lo conoscevo 'sto schema!!! che filo stai usando?

addesso vado a guardarmelo su qualche sito :)

PuntoCroce ha detto...

Il cuore è veramente delizioso!!!
Hai fatto benissimo a riprendere in mano il lavoro, diventerà uno spettacolo!!!!
ciao
Maria Rosa

DP Wedding & Event Planner ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.