mercoledì 1 aprile 2009

Autumn Row


L'ho finito ormai da un po ....... e visto che questa strana primavera tutto sembra ma non una primavera ....... e allora ecco qui la foto del mio autunno!


Il mio corniciaio di fiducia è bravo ma ....... in alcuni casi mi tira troppo la tela, ok, me ne accorgo solo io ma è così! e quindi il mio tesoro si è offerto di farmi lui le cornici, sicuramente i tempi erano più brevi andando dal mestichiere ma ....... facciamocene una ragione!

E così è iniziato l'assemblaggio propedeutico alla cornice ..... insomma ho montato la tela su un cartone spessorato per plastici (esatto, quello per fare i fabbricatini in miniatura nei progetti edilizi) e tirando in maniera corretta la tela l'ho fissata tutta intorno con tanti spillini (avanzi del mio passato di patchwork con aghi con tecnica carciofo), ora attendiamo il prossimo fine settimana per vedere la cornice!

Non paga di questo ho anche deciso di fare in casa anche la cornice per il winter .... la mia idea è di una cornice con effetto shabby chic, ovvero ho visto delle cornici grezze ma elaborate, l'idea è quella di ottenere alla fine una cornice bianca ma rovinata e anticata ..... insomma, nella mia mente è chiaro come dovrebbe venire ma ....... so già che sarà un'impresa realizzarla!!!!

6 commenti:

PuntoCroce ha detto...

Ma complimenti, è un lavoro stupendo, un capolavoro!!!!
E complimenti anche per l'idea della cornice fai-da-te, sono sicura che sarà bellissima!!
ciao e a presto
Maria Rosa

Ely ha detto...

bellissimo! questo ricamo mi piace molto e bella anche l'idea di fare da voi la cornice, poi lo vogliamo vedere finito :-)
ciao Ely

Maria ha detto...

io lo vedo ancora incorniciare il mio... aspetto di vedere il tuo
ciao maria

Unknown ha detto...

bellissimo questo ricamo davvero tanto tanto
passa da me che c'e' un giochino se ti va di partecipare
ciao Pat

AnnaBRossi ha detto...

Bellissima l'idea di fare da soli la cornice!
Complimenti
Anna

Chiarina ha detto...

Ciao Simoooooo!
Che bello il ricamo autunnale...ideale visto che la primavera non si decide ad arrivare!!!!
Sono proprio curiosissima di vedere le tue splendide cornici...i prossimi lavori li porto a te da incorniciare ;-)
Un bacione anche da parte del mio piccolo Ale!