lunedì 5 gennaio 2009

Primo post del 2009!

Eccoci nel 2009 ...... i miei buoni propositi di pubblicare un sacco di post sino fine anno ...... beh ..... lasciamo stare!!!

Buon anno anche se in ritardo a tutti quanti son passati, mi han lasciato messaggi, post e sms!!!!

Come sempre il periodo tra Natale e capodanno è frenetico tra pranzi, cene, visite, acquisti, compleanni ... ecc..... ma oggi è la befana e domani si torna al lavoro e all'asilo quindi tutto rientra nella norma! e devo anche rimettermi a dieta che ho mangiato l'impossibile!
Mi sto trattenendo forzatamente solo in questi giorni perché a causa di un mega raffreddore non sento profumi e sapori e quindi la salsiccia e il pollo e il pandoro o la cioccolata hanno tutti lo stesso sapore di carta ... quindi non c'è soddisfazione! ma stare senza i sensi dell'olfatto e del gusto è veramente strano!!! ti mancano un sacco di sensazioni (anche quando bruci le pizzette te ne accorgi dal fumo nero!!!! mica senti l'odore!)
Ma bando alla ciance, il nuovo anno è iniziato, speriamo porti tanta felicità a tutti o come dice un'amica ....... di trovare almeno parcheggio!!!!!
Siccome in famiglia simo un po come le tartarughine, andiamo naturalmente al mare .... non poteva mancare una capatina in spiaggia a dare un'occhiata ! un freddo pazzesco, un vento esagerato ma ....... insomma la spiaggia è la spiaggia e quindi la paletta serve!!!!

Capodanno ci ha riservato una sorpresa LA NEVE!!!! io adoro la neve, mi è sempre piaciuta e nonostante l'età appena l'ho vista fremevo per scendere a camminarci, ad annusarne l'odore, a far le pedate ..... e così bardati di tutto punto siamo scesi in giardino, naturalmente Francesco è sceso con il suo camion spazzaneve per aiutare il nonno che stava spalando per pulire intorno a casa

anche quest'ano giretto in piazza a Ferrara con visita alle bancarelle del LISTONE, al DUOMO e come sempre acquisto di un paio di guanti (ma prima o poi scoprirò dove li nascondo) e di una piadina al cotto (la pancia di Francesco aveva fame!) ed eccolo davanti al grande albero della piazza con una faccia da furbetto!

ed ultima la galiverna sul mio noce! questi sono i rami più alti di un noce alto più della casa che è nato da una singola noce che aveva piantato mio fratello quando era grande come Francesco, adoro quest'albero e in questi giorni è ancora più bello con tutta la galiverna attaccata!!!!


Ancora buon anno a tutte e ........ buoni hobby!

4 commenti:

Unknown ha detto...

grazie per esserti iscritta come amica al mio blog ma io francamente mica ho capito come funziona. Meno male che c'e' gente piu' intelligente di me ...
comunque a parte questo iniziato bene l'anno nuovo? tanti auguri per la strana festa di oggi e a presto
Pat

Lorena ha detto...

Buon Anno anche a te!!!
Lorena

Anonimo ha detto...

Buon anno anche a voi!!!

Rosanna ha detto...

buon anno anche a te!!!