giovedì 8 gennaio 2009

Merry Ho Ho Lizzie Kate


Ed ecco uno degli ultimi lavori del 2009, si tratta del Merry Ho Ho di Lizzie Kate, avevo preso questo schema in fiera a Bologna e mi ero imposta di farlo durante il periodo di Natale e così è stato, finito proprio a Santo Stefano!
Quando ho preso lo schema però non mi ero accorta che servisse un filato speciale per fare barba e pon pon del cappello, un wisper bianco, un filetto peloso peloso e quindi è scattato immediatamente il dramma di cosa fosse sto filato e come procurarmelo!!!
Per fortuna posso sempre contare sulle mie amiche del
Forum di Ago e Colla che intanto mi hanno dato lumi su cosa fosse questo filato e poi la fantastica Vale me ne ha spedita una matassina della sua scorta!!!! e quindi mi son messa al lavoro effettivamente se avessi usato un bianco normale non sarebbe stato così bello!!!!!
Nel lavorarlo ho incontrato qualche difficoltà ma solamente perché essendo peloso quando inumidisci con le labbra il filo per infilarlo (insomma lo sleccazzi) un po di pelo ti rimane in bocca e alla fine tossivo pallette di pelo come i gatti!!!!!!
Ma ecco qui il risultato dell'effetto pelo!!!!!

3 commenti:

Mo' ha detto...

dai, ne è valsa la pena :) è veramente bello e d'effetto!!
buon annoooooo

Maria ha detto...

soffice soffice questo babbo :)
mi piace molto
ciao maria

Chiarina ha detto...

Troooooppo forte! Son sempre belli i ricami LK!