mercoledì 5 novembre 2008

Mondo creativo di Bologna

Non si poteva mancare anche quest'anno alla fiera di Bologna, primo perchè è vicina, secondo perchè a Vicenza avevo fatto corsi e visto pochissimi stand e terzo perchè è in contemporanea con una mini fiera di modellismo e quindi son due anni che il mio tesoro viene con me!
E siam partiti di venerdì mattina prendendoci una giornata di ferie dal lavoro, niente figlio ..... insomma dei mezzi fidanzatini!!!
Come al solito la fiera di Bologna lucra spudoratamente sul parcheggio che costa più dell'ingresso, infatti ho sborsato 12 euro!!! roba da matti se confrontato ai 3,5 di Vicenza!!!!
La fiera era in un padiglione nuovo, tutto molto bello, spazi ben distribuiti, tanti bagni, 1 SOLO BAR e una sottospecie di self service!!!!! già perchè non puoi definirti self service con un solo primo e due secondi!!!! al bar sotto il mio ufficio c'è più scelta!!!!!!! e dimenticavo ... venerdì alle 12.40 gran parte dei panini de bar erano finiti ... quindi ..... ci sono ancora ampi margini di miglioramento!

fatta la filippica ... passiamo alle cose interessanti!
Questa è la fiera vista dall'alto, la gente era ancora poca visto il giorno e l'ora



fortunatamente han capito che noi appassionate ci assembliamo in alcuni punti e quindi hanno lasciato ampi corridoi per passare.
Molti stand avevano un sacco di cartelli che indicavano che non era possibile fotografare e quindi ho fotografato solo questo interessantissimo corso di decorazione (commestibile) dei dolci

e siccome nella vita bisogna compensare .... a fianco decoravano i vegetali, decisamente meno calorico!!!



Per il resto mi sono sbizzarrita in acquisti principalmente crocettosi presso il filo di Arianna, l'arca di Noè, e un altro paio di cui non ricordo il nome, ho comprato tele, schemi, accessori, stoffine e poi da Bernasconi ho chiacchierato un sacco con le dimostratrici (pure in inglese maccheronico ma comunque mi son fatta capire!) e ho comprato il polyskin con cui spero di cimentarmi presto!

4 commenti:

fatagatta ha detto...

Come in tutte le fiere noi "creative" ci buttiamo a capofitto!!!
Magari il prossimo anno vado anch'io a Bologna, non dista poi moltissimo da Spezia...
un abbraccio
Elena

Mo' ha detto...

la mia pirma fiera del genere e mi son divertita un sacco! e che shopping selvaggioooooo
speriamo di ritornarci il prossimo anno!!

Anonimo ha detto...

Come vi invidio!!!qui a Piombino non c'è un cavolo di niente,ma manco nei dintorni....ho letto che forse a natale faranno una specie di fiera ,speriamo....

countryisa ha detto...

Che bella ... sembra più tranquilla di quella Vicentina ... più vivibile.
Belle anche le decorazione coi vegetali...mi sono comprata anch'io qualche cosa di crocettoso da fare ...spero di cominciare presto...
Un bacione Isa