mercoledì 1 ottobre 2008

Ferrara, baloon festival 2008


Al mattino si parte così, piangendo e lamentandosi che all'asilo NO!!!!! ma poi lo carico in macchina e si parte, lo scarico all'asilo e via in ufficio, insomma come tutti i giorni ma poi ......... vedo una enorme bottiglia di Jagermaister che vola!!!!!???????

e realizzo che non avendo bevuto niente non posso essere ubriaca e semplicemente mi ricordo che anche fra settimana c'è il baloon festival!!!!!! e così mentre vado in ufficio quando son ferma al semaforo

o quando parcheggio la macchina eccomi a scattare qualche foto!

i palloni sono impegnati nel volo solo al mattino o alla sera quando ci sono le condizioni favorevoli (vento, temperatura, pressione atmosferica)
E poi via in ufficio, ma una serie di coincidenze fortuite e ........ alle 16.00 sono libera!!!! via a casa a recuperare Francesco e i miei e via di corsa al baloon tanto di mercoledì pomeriggio chi vuoi che ci sia??????? le ultime parole famose!
Il parco era pieno di gente e mentre aspettavamo l'imbrunire per vederle partire ci simo fatti un giro per gli stand, i gonfiabili, il ponte tibetano, il caccia dell'areonautica militare e qualche corsa sulle montagnole

e poi tutti attenti, perchè comincia lo spettacolo!!!!!

cominciano ad accendere i fuochi ed è tutto un fiorire di palloni e ti pareva che tra i primi a prepararsi non fossero i francesi con il loro galletto??????

ma non erano ancora pronti a partire che era tutto un tripudio di colori, tutte pronte a partire e tutti a guardarle rapiti!

La bimba
La fattoria (dimensioni del pallone 12x19 metri)
La riproduzione della prima mongolfiera che volò

il pagliaccio che a differenza delle altre che hanno un cestino per 3-4 persone questo ne porta 10-12
La bottiglia (equipaggio tedesco!)

e a terra rimangono solo quelle che fanno il volo vincolato e quindi salgono e scendono!
Ma dove atterrano quelle libere???????? ecco io mica ci avevo mai pensato a sta cosa! beh, per chi come me non lo sa, ve lo dico, vanno dove le porta il vento, hanno un'autonomia di circa un'ora e un furgone con carrello che le segue, poi quando hanno fatto il loro giro e vedono un campo o uno spiazzo ..... atterrano e il furgone recupera tutto!!!!
Costo??????? bazzecole 160 € a persona per il volo libero!



E vi lascio con questa foto, è una mongolfiera che veniva costantemente "speronata" da un palloncino scappato dalle manine di chissà chi!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Beh, di' a Francesco che è proprio brutto quando piange! ( eheheheh...)

Anonimo ha detto...

Bello quello della Jägermeister!!!!!
E anche quello della Milka...