lunedì 3 marzo 2008

Fiera di Vicenza

Resoconto della Fiera di Vicenza e considerando che ci ho messo una settimana a scrivere questo post .... vi lascio immaginare quanto sono incasinata!
Partiamo dall'inizio intanto in maniera assolutamente IGNOBILE mi son presa un giorno di ferie dal lavoro, l'ho fatto pendere anche a Irene e Eli, e siam andate di venerdì!
Per grazia divina non c'era nebbia, quindi il viaggio è stato piacevole e veloce (magari se il camionista evitava di cercare di prenderci sotto era anche meglio, ma due insolenze e un paio di strombazzate e tutto è stato risolto), io come al solito in macchina sono stata più tempo al cellulare che il resto (mica guidavo però!), del resto se l'idraulico non riesce a risolvere il problema delle grondaie telefonando a ME a 200 km di distanza....... sicuramente il problema si risolve, nooo????????
Altra nota dolente ........... mettete delle indicazioni chiare! Ovvero se la fiera non è dove è di solito dagli ultimi anni fate un cartello grande magari anche all'ingresso dei padiglioni soliti, in cui dice dove si è spostata la fiera!!!! Ma a parte questo, è bastato chiedere alle prime ragazze che abbiam visto cariche di borse e chiedere dove dovevamo andare!!!
Ed eccoci finalmente arrivate, che dire, molto interessante come sempre, fortunatamente i generi erano vari e così oltre agli stand che di solito visito (e che conosce bene il mio bancomat!) ne ho scoperti altri di nuovi e molto interessanti!!!!
Ho fatto anche un sacco di "conoscenze" di persone ovvero ragazze di cui frequento i blog o conosco via mail e che finalmente hanno per me un volto!!! Ho visto con piacere anche persone che già avevo conosciuto ma bando alle ciance e al via l'elenco delle conoscenze (in ordine assolutamente casuale)
- Agnese che come al solito mi sopporta allo stand del Filo di Arianna, solito scambio di chiacchiere e di commenti e solito mio pensare che LEI ha una pazienza e gentilezza INFINITA!!! già perchè quando una arriva e con un pezzettino di filo blu e ti chiede a che matassina appartiene perché ha perso la fascetta (?????????????) o la mandi a quel paese dicendo di cercarsela (come farei probabilmente io) oppure gentilmente ti metti con lei cercare!!!! (come fa Agnese) purtroppo questa volta il bar era lontano e quindi non son riuscita a offrirle il caffè!
- ValeP: simpaticissima, una simpatia a pelle che è scattata subito, ci siam viste verso mezzogiorno, lei era già carica di borse e borsine e si sentivano già i lamenti del suo bancomat (come del mio del resto) e qui è scatta la dichiarazione "ho già comprato quello che mi serviva", in realtà ci siamo incontrate per tutto il pomeriggio e il suo carico di borse e borsine aumentava di incontro in incontro!!!!!
- Grazia : è una delle assemblatrici ufficiali di Levi e bazzica anche lei nel forum di Ago e Colla, e qui abbiamo ricostruito i collegamenti. In realtà è una persona vulcanica che sforna a raffica cose bellissime su cui regolarmente io sbavo, è anche una persona assolutamente schietta e diretta!!!!! Che dire un incontro fantastico peccato che parlare con lei è come parlare con il Papa, tutti arrivano per avere udienza!!!!! Lo sa bene Enza (che l'accompagnava e la ospitava perchè Grazia veniva da Roma!!!!!) che ogni 3x2 si fermava per aspettare che Grazie "desse udienza" a tutte!!!!!!
- Fulvia: l'ho rivista volentieri nel suo stand e ci siam messe a far chiacchiere varie scrappolose e non!!!!! Sempre un piacere incontrarla e quando mi ha detto che l'avevano contattata per venire in fiera a Ferrara e che sarebbe venuta ma era nella stessa data di Vicenza ....... ho maledetto gli organizzatori di Ferrara!!!!!!
- Roberta : come sempre un piacere vederla e scambiarci due chiacchiere, sempre di corsa naturalmente perchè è sempre attorniata da persone che la chiamano e contemporaneamente controlla che tutte le stoffine esposte siano in ordine cromatico!!!! Naturalmente ho comprato un po di stoffine e ammirato tutto quello che c'era!!!!! Tra l'altro ho anche scoperto che è tra le autrici di una rivista che prendo da mesi ovvero cucito creativo facile, la sfoglio sempre e me la studio bene bene e non ho mai guardato i nomi sotto gli articoli ma si può??????
-Patty: guardo sempre il suo blog e ammiro il fatto che si sia incaponita a abbia aperto un suo negozio di scrap! Insomma inseguire un sogno e vederlo diventare realtà! Bellissimo!!!!! e le cose che fa .... sono meravigliose!!!! Lei è gentilissima ma anche lei super impegnata a dar retta a tutte!!!!
E poi tante altre!!!!

Acquisti:
stoffine
charmettini
la lampada con lente della DMC
aghi
una matassina in filo di seta
una rivista (cucito creativo)
carte e abbellimenti da scrap

E adesso una cosa per gli organizzatori: noi donne abbiamo bisogno di queste cose BBBS:
B: bagni in quantità esagerata e c'erano
B: bancomat perchè partiamo con il budget iniziale in contanti che poi non rispettiamo mai, e c'era
B: bar e questa è la nota dolente perchè il bar serio era fuori e dovevi farti ritimbrare il biglietto e poi rientrare, insomma una menata e poi un cavolo di barettino interno messo su alla bell'e meglio con panini freddi e durettini, e caffè nella tazzettina di plastica!!!!!!!!!! avete dei margini di miglioramento, quindi sappiatelo per la prossima volta
S: sedie!!!! perchè ci devastiamo i piedi e siam piene di sacchetti e quindi ogni tanto ci vogliam pure sedere!!!! ok, qualcuna c'era ma troppe poche! e nella zona bar interno (???) non ce n'era nessuna!!!!!!

E siccome non metto mai dei ricami ultimamente, anche perchè son tutte cose segrete ...... vi faccio almeno vedere il flip it!

6 commenti:

Marica ha detto...

ciao simo...
i tuoi racconti della fiera sono sempre fantastici ^__^
vieni sul mio nuovo blog ho una sorpresa per te (così forse correggi il mio link che hai tra i blog amici ihihihih)

ciao
Marica

Grazia ha detto...

A Simo'.....ma quanto sei forte!!!!!!!!...Ancora mi devo riprendere dalle gran risate!!!!....paragonata al Papa poi....ah ah aha ahhhhhhhh :):):)....va beh....abitiamo a Roma tutti e due..qualcosa in comune l'abbiamo davvero!!!
E' stato un piacere immenso conoscerti...giuro!!!!!...mi sei troppo simpatica!!!!

fatagatta ha detto...

Simo, la prossima volta spero di riuscire ad incontrarti...
Un abbraccio
Elena

Delfina ha detto...

Simona... ero anch'io in fiera venerdi'... non ti ho chiamato pero' perchè pensavo non ci fossi visto che alla mail nella quale ti chiedevo notizie non ha risposto...
Mi spiace non averti incontrato...

Un abbraccio grande
Delfina

Chiarina ha detto...

Ciao Simo...non ci conosciamo bene,ma passa dal mio blog, c'è una sorpresa per te ;-)
Ciao!

Chiara

Anonimo ha detto...

Cavoliiiiiiiiiii ho ancora incubi notturni sul fermarmi ogni 27cm e sentire una che urla:
Ma...... è lei la Pezzedimondooo!!!!
:) Bacione , fortissima!!!!!! Enza :)