mercoledì 31 ottobre 2007

Abilmente

Sabato siamo andate ad Abilmente! Io, Irene e Eli, partenza da Ferrara alle 8 di mattina arrivo a Vicenza alle 10!
La fiera come sempre vale il viaggetto, tutto molto bello, fatto molti acquisti, poche foto perchè ovunque capeggiava il cartello NON FOTOGRAFARE!!! che stronzetti!
Nell'immenso mondo di perline che dominava la fiera ho trovato tante cose crocettose e alcune amiche (Stefy, Phil, Agnese!!!) che ho rivisto / conosciuto molto volentieri!!!!!
Che dire, ho avuto alcune conferme e alcune inaspettate sorprese, prima sorpresa il fatto di trovare lo stand di R&P con il signor Parolin in persona che vendeva gli schemi!!!!! Per fortuna che Pimpi aveva mostrato una suo foto tempo fa sul forum altrimenti MAI avrei associato un uomo giovane a quegli schemi! Ci ho fatto due chiacchiere ed è gentilissimo, ho preso uno schema e me lo son fatto autografare!
Rovaris-la bottega delle briciole è stata invece una conferma, i loro schemi mi piacciono molto e così ne ho presi ben 3!!!
Da Agnese allo stand Il filo di Arianna (c'era sempre un casino pazzesco di gente) ho preso le aida Impression!!!! Agense grazie di tutto!!! sopratutto delle chiacchiere!!!
Avevo invece un sacco di aspettative per lo stand il Telaio Povolaro dove l'anno scorso ho comprato un sacco di cose mooolto belle, ma quando finalmente ci sono arrivata una delle signore continuava a starmi attaccata e chiedere se avevo bisogno mentre c'erano altre 200 persone che guardavano e toccavano qualsiasi cosa!!! insomma a me quando mi pedinano mi da fastidio e quindi ho preso giusto due cosine!
Altri acquistini da Bernasconi!
La fiera ripeto è molto bella ma c'è un caldo pazzesco!!! e poi volete aggiungere qualche sedia!!!!!! cacchio giro delle ore e PRETENDEREI di potermi sedere due minuti!!!! e poi per favore AUMENTATE gli spazi tra stand e stand! la gente si ferma giustamente a guardare e si creano delle specie di imbottigliamenti!!!!!!
Altra cosa che ho notato è la TILDA MANIA ovvero i libri TILDA(40 euro), i bottoni TILDA, il feltro TILDA (45 euro al metro contro i 13-15 di quello normale) insomma bellissimi ma costosissimi!!!!! Altra cosa che secondo me ha avuto un aumento impressionante dato dalla mania del momento è il costo delle stoffine!!!!
In tutto questo ho fatto anche da coscienza alle mie due compagne di avventura ma che però ogni tanto mi scappavano in uno stand di perline e ne uscivano con il bancomat rovente!!!!!!!!!
Ecco una carrellatina di foto!

Irene e Eli cercano di arrivare al primo strato di persone!

ce l'han fatta!

ampia scelta!!!

mentre loro scelgono le perline allo stand a fianco ne cade una confezione per terra!!! la solidarietà femminile spinge tutte a raccoglier perline e me ..... a fotografare!!!!! (la solita bastarda!)


per la serie "dolcetto ciondoletto" ecco la fiere delle calorie ZERO ovvero i dolci son candele e i ciondoli son finti pure loro!

bellissimo, bianco e nero e basta!

sedia infeltrita!


Concorso Jeans, se non volete che la gente TOCCHI magari era meglio EVITARE di attaccare tutto al soffitto con il filo trasparente e accendere il ricambio d'aria che faceva muovere tutto quanto!!!!


queste due foto avevo promesso di non metterle vero??????? (ma son bastarda dentro quindi dovevate aspettarvelo!!! )
Ed ecco i miei acquisti!

4 commenti:

giò ha detto...

simooooooooo non ho parole. Prima di tutto hai fatto un bel reportage sulla fiera, io purtroppo non ho potuto andarci, ma leggere le tue parole mi è sembrato di esserci stata!
Seconda cosa, gli acquisti che hai fatto sono veramente splendidi, tra i quali un bellissimo schema di Parolin che adoro e che purtroppo conosco, il signor Renato, soltanto tramite email, per questioni di negozio.
Sei una persona ironica e simpaticissssssima, avrei voluto veramente essere a Vicenza....

un bacione

giò

lasimo ha detto...

so che anche le prossime son lontane da casa tua ma sarò a Bologna e anche a Modena!!!! magari potersi incontrare!

Anonimo ha detto...

quante cose meravigliose!!!! WOW

eleonora ha detto...

carissima simo, io e Silvia siamo davvero dispiaciute per non essere
state all'altezza delle tue aspettative in fiera. Devi pensare
che, volenti o nolenti, abbiamo necessità di essere in molte nello
stand perchè l'afflusso di persone è sempre notevole. Purtroppo non abbiamo una vasta
rosa di persone su cui attingere. Effettivamente abbiamo notato anche noi che ce n'è una che ha un pò la tendenza, come dici tu, di tallonare la gente(dovrebbe essere Rita con i capelli scuri e Ricci)
ma ti assicuro che se la conoscessi capiresti che lo fa scherzosamente. Da quanto scrivi nel tuo blog, capisco che sei una persona spiritosa e solare, quindi la prossima volta... butta lì una battuta... vedrai che lo spirito con cui verrà colta mi darà ragione.
Nel frattempo, per farci perdonare, ti invito a entrare nel nostro nuovo sito www.iltelaiopovolaro.it(anche se non è ancora completo) e scegliere uno schemino fra quelli de "Il Telaio", lascici quindi il tuo indirizzo, che te lo spediremo con sommo piacere. Eleonora e Silvia