lunedì 16 luglio 2007

progressi

eggià, ecco finalmente qualche foto crocettosa visto che questo blog nasce per "mettere in mostra" le cose che mi piace fare!!!
E allora via di foto delle ultime cose fatte!
Partiamo dal ricamo fatto per lo sclerofinaccio di Mara, tema Natale, teoricamente a lato dovevano essere fatte due palle natalizie ma Stefy (in accordo con mara) ha ricamato un altro soggetto (la trombetta) io ho deciso di optare per una via di mezzo facendo questo schema tratto da un vecchio albumino in omaggio con Susanna di vari anni fa, è una pallina natalizia - candela che nell'insieme mi piace molto come è venuta! Non si vede nelle foto ma nel bianco ho inserito un filo sbrilluccicoso che si usa per il cucito che è molto carino!

e questa è la foto d'insieme!!!! sinceramente me lo sarei tenuto!!!! quindi per non cadere in tentazione ho imbustato e spedito tutto alla legittima proprietaria!!!!

Ed ecco un regalo che mi ha fatto Irene, la versione originale vedeva questa Kitty diventare una collana ma a me serviva un punta spilli e era perfetta!!!! però gli spillo solo le orecchie!!!!

E finalmente mi decido ad assemblare cose finite una vita fa!!! adesso mi è presa la fissa anche del cucito e quindi eccomi al lavoro con taglio della stoffa, imbastiture, ecc......
Diventerà una tovaglietta per Filippo da usare al lavoro quindi genere sobrio, giocando sulle tonalità del verde che non è scuro come nella prima foto ma più chiaro come nella seconda in cui ho messo un particolare dell'angolo!


mentre sono in piena lavorazione con il mio primo esperimento con il cencio della nonna (miracolosamente trovato in una merceria qui in città!) UNA FATICACCIA!!! ma aspettiamo di vedere il risultato finale!

5 commenti:

Gioacchina ha detto...

Lo strofinaccio è davvero bello, mi piace il disegno che hai scelto. Anch'io sono fissata col cucito, ma faccio tanta fatica e non mi riesce sempre bene, qualche difettuccio ce l'hanno sempre.
Grazie per i complimenti che mi hai fatto per la borsa di juta.
baci baci

Rosanna ha detto...

Bellissimo lo strofinaccio! Son sicura che riuscirai a realizzare una bellissima tovaglietta, buon cucito!

CINZIA ha detto...

bellissimo lo strofinaccio....ci credo che è stata dura separarsene....anche a me capita SEMPRE

giò ha detto...

complimentissimi. Lo strofinaccio è davvero molto bello. Io ed il cucito non andiamo molto d'accordo, lo faccio ma non ne sono quasi mai soddisfatta.

so che significa separarsi da un lavoro finito, ma se va nelle mani di chi comprende quanta pazienza ed amore ci hai messo, mi soddisfa e mi riempie di gioia.

ti abbraccio giò

Anonimo ha detto...

bella la candela, e molto bella anche la tovaglietta ...