lunedì 7 maggio 2007

progetto Sogni D'oro

Ecco qui la foto del ricamo finito per il progetto Sogni d'Oro di Levi.
Sono contenta di aver partecipato, l'iniziativa la trovo veramente lodevole e super applausi a Levi per tutto l'impegno che ci mette per far funzionare tutto come si deve (e immagino che per riuscire a seguire tutti i progetti dall'inizio alla fine ce ne voglia di impegno!!!!!!).
Su questo ricamo ho avuto un blocco mentale, devo ammetterlo, il che ha fatto si che non mi ci sia proprio approcciata bene, ovvero:
-ero contentissima di essere riuscita ad aggiudicarmi una lettera (la y, assegnatami dalla stessa Levi in quanto per me una valeva l'altra!),
-contentissima quando la busta è arrivata e pronta a buttarmici su appena finivo i vari impegni per i RR, tanto la scadenza era fine maggio

ma poi ....... non so dirvi esattamente .......... mi è venuta un'angoscia per non averla fatta subito appena ricevuto la busta!!!!!! Saranno state tutte le mail delle altre del gruppo che due giorni dopo aver ricevuto la busta avevan già finito e io ....... NIENTE non avevo ancora incominciato e la cosa mi prendeva malissimo tant'è che alla fine EVITAVO di cominciare!!! tutte le volte che leggevo una mail con scritto FINITO! mi incupivo di più! mi sembrava di essere la pecora nera! poi le mail del gruppo sono calate, ne arrivavano solo alcune di chi come me doveva ancora farla e mi son ripresa, ho preparato i filati e l'ho fatta e finita! devo essere sincera non sono mai stata tesa come per questo progetto! nemmeno quando mi sono iscritta allo scambio di segnalibri scrappati e non sapevo neanche da che parte cominciare!!!! comnque anche questa è fatta, e sinceramente son contenta di avervi partecipato! attendiamo di vedere la coperta completa! baci a tutte le altre del progetto Alfabeto GrandMa in cui non sono stata molto partecipe con le mail! Sorry e abbraccioni a Levi!
E adesso un po di lavori del we.
Ovvero venerdì sera non ero nella condizione mentale di ricamare, dovevo cominciare il ricamo per Phil ma non era sera e così ho preso fuori il FIMO con l'idea di fare delle carotine ma ome si fa l'arancio se hai i seguenti colori :
- bianco
-nero
-rosso
-blu
-verde
niente, non si fanno!!!!! e allora ho deciso di aprore il bianco e il rosso e mi son messa a fare!
Ho fatto dei bottoncini e degli spillini a forma di cuore, una girandola spillino, dei bastoncini di natale!!!! Il risultato non è dei migliori (non ho ancora molta manualità!) ma son contenta, ho provato varie tecniche e sopratutto valutato un po meglio la quantità di materiale che mi occorre per fare qualcosa, ah, di bottoni ne ho fatti 8 di spilli 6 più altro 8 bottoni con lo stesso colore ma tondi!!!!! ormai di sto bianco e sto rosso non sapevo più che fare!!!!!! quello che mi è rimasto l'ho usato per fare una specie di camella Morositas in cui ho infilato gli spilli come supporto per quando li ho cotti!!!!
Ho comprato anche le stoffe per la tovaglietta e cominciato il ricamo per lo sclerofinaccio (RR)

6 commenti:

Anonimo ha detto...

bello il ricamo per Levi, non sei stata l'unica con l'ansia anche nel mio gruppo stessa cosa: quasi tutte finito subito!!!
ciao ciao

lasimo ha detto...

penso che questa "fretta" di finire non faccia del tutto bene al gruppo che si forma per il progetto, sopratutto per chi è alle prime eperienze con Levi!

fiorelabs ha detto...

Non ho esperienza dei prugetti crocettosi.. ma in tutti i gruppi ci sono quelle superveloci che mettono in ansia le persone che invece vanno tranquille.... bha!
I lavoretti col fimo sono deliziosi!
Ciao
Fiore

Gioacchina ha detto...

Sono bellissimi i lavori che hai fatto col fimo. Sul blog di Romina hai detto che hai dei file che parlano della lavorazione del fimo, potresti mandarmeli? Mi piacerebbe tanto cimentarmi anch'io col fare bottoni...

Romy ha detto...

Simo ma che meraviglia!!! :-)) Manco qualche gg dal farti visita e c'è un tripudio di post, che bello!! :D
La Y è venuta troppo bella ;-)).. in barba all'ansia che ti aveva assalito, la meglio l'hai avuta tu, hehehehe!!
E poi i bottoni... che belliiiiiiiiiiii!!!
Anche io avrei voglia di farmi gli spilli da mettere sui pinkeep, ma prima voglio acquistare un pò di manualità.... ;-))
se vuoi mandarmi i trucchi fimottosi :D la mia mail è

romina74@gmail.com

baci e grazie :-)))

Le Creazioni di Sarah ha detto...

Ciao sono approdata nel tuo blog per caso cercando alcune idee per il matrimonio di mia sorella.... ti volevo fare i miei complimenti.... questi oggetti in fimo sono bellissimi, mi puoi dare qualche link da dove attingere per iniziare, io tempo fa ho comprato diversi colori, ma sono ancora li chiusi..... grazie e buona giornata