mercoledì 2 maggio 2007

Modena- Creare in Fiera

Eccomi qui a farvi il resoconto della mia visitina a Modena a Creare in Fiera che non so perchè quast'anno prevedeva ben pochi espositori (una trantina direi) ma che comunque mi ha dato grandi soddisfazioni!!! Punto croce ve lo dico subito ZERO! non c'era niente e così ci siam buttate sulle tecniche varie ovvero:
FIMO
FELTRO

Abbiamo fatto due corsi uno presso lo stand del Fiocco (merceria creativa di Spilamberto) e l'altro presso Creare Insieme

Ghirlanda con rose in feltro: per ogni rosa grande servono 4 pezzi di feltro (non troppo spesso) dimensione 5x5; per le rose piccole 4 pezzi dimensione 4x4 per il bocciolo 1 pezzo 4x4
Prendi il quadratino di feltro, lo pieghi a metà per farne un triangolo e lo chiudi con un punto filza sui due lati aperti poi tiri per arricciarlo e fissi il filo.
Il primo pezzo lo chiudi un po per fare il centro della rosa e lo fissi con la colla a caldo, poo applichi intorno al primo gli altri petali sempre con la colla a caldo e il gioco è fatto! si possono fare in tantissini colori e utilizzare per decorare un sacco di cose!

Vi metto una foto generale della ghirlanda e un particolare delle rose! che ne dite??????







Fimo: abbiamo fatto il corso con MONICA RESTA che ho trovato stupenda e con una energia e una passione incredibile fantastica, con cui abbiamo realizzato un anello in fimo con rosa (di cui manca la foto), io naturalmente mi ero portata dietro degli spilli nella speranza di poter realizzare delle decorazioni per questi e così è stato, ho fatto i petali per la rosa dell'anello e ne ho fatti in più e mentre le altre finivano la rosa io ne ho fatta un'altra piccola e un cuoricino, Monica è stata veramente gentile e mi ha fatto vedere come trasformarli in spilli! e poi mi ha regalato anche l'altro (quello con la foglia al centro) che ha fatto lei per spiegarci la tecnica!
Alla fine l'anello che mi ero fatta è venuto piccolo! lo so son sempre la solita!!!! ma gli spilli mi piacciono tantissimo!!!!! e quindi ho preso un po di fimo per esercitarmi a casa!!!!! A proposito ho anche finito la terza tappa del Parolin che si vcede nelle foto, la gallina per il RR dello strofinaccio, la lettera per Levi, finito di assemblare il pannello FARI, insomma ho lavorato parecchio ma adesso vi faccio vedere solo queste foto! altrimenti domani che vi mostro?????

5 commenti:

Rosanna ha detto...

che belle cose chiccose hai realizzato, gli spillini sono fantastici!

lasimo ha detto...

grazie!!!!! son li che fremo per farne altre!!!

Romy ha detto...

woooooooow che delizia che sono gli spillini :-))) Anche io ho comprato il Fimo e nn vedo l'ora che mi arrivi x fare qualche esperimento :D
Molto bella anche la ghirlanda ;-)
e il banner di Parolin.. S T U P E N D O!!!!

fiorelabs ha detto...

Tutto bellissimissimoooooo!!!
Brava Simo!!!

Anonimo ha detto...

Simo questi spilli sono una meraviglia, scusa ma per il cuore avete usato uno stampino
per la rosa non saprei proprio da dove cominciare
sai se ci sono libri?
grazie