giovedì 22 marzo 2007

son quadrata

Ho finalmente capito di essere quadrata! già c'è chi è tondo e chi quadrato, beh io sono quadrata! ho bisogno di schemi e paletti all'interno dei quali mi muovo ed esprimo, hobisogno di regole a cui attenermi in tutto! nel lavoro tutti i vari regolamenti edilizi, regolamenti di igiene , norme di piano regolatore, ecc.... mi mettoni dei paletti e io mi muovo all'interno di questi!
e stessa cosa gli hobby! il punto croce mi piace perchè ho uno schema e un elenco colori e stop! io scelgo il supporto su cui ricamare e son serena! me ne sono accorta perchè lo Scrap mi piace ma mi viene un senso di angoscia quando devo fare qualcosa e allora parto a cercare qualcosa da copiare ( e qui niente di che, lo fanno in molte) ma poi ....... devo adeguarlo alle mie carte! ai miei timbri e tutte le altre cose che ho che però non sono uguali a quelli dell'esempio!!!! e li scatta il panico! e quindi CONCENTRAZIONE, RESPIRO, AUTO INCITAMENTO "sei bravissima, ce la puoi fare" e si parte! alla fine son contenta del mio risultato! ma che fatica!
Stessa cosa con il SAL filo d'Amore di Parolin! le altre si son sbizzarrite scegliendo tele, colori, tipi di filato di tutti i tipi e con risultati uno più bello dell'altro! e io????? Lino del colore più simile a quello della foto allegata allo schema originale, colore 221 DMC come indicato nello schema e il punto scritto ??????? acc....... il Parolin non ha specificato a quanti fili lavorarlo! e io da bravo quadrato che ho fatto????? gli ho mandato una mail per chiedere a lui quanti fili aveva usato!!!!!! mi ha gentilmente risposto che se fa due fili le crocette allora 2 fili il punto scritto altrimenti se la tela è meno di 14, 1 filo per le crocette e 1 filo per il punto scritto!
Che bellezza!!!!!!! il mio lato quadrato è contento e ho fatto tutto a due fili! Mi piace un sacco come sta venendo, appena finisco la prima tappa del SAL poi lo pubblico!

2 commenti:

Iole ha detto...

ma dai simo!!! ci sto riflettendo e penso di essere un tipo quadrato anche io (e nessuno faccia commenti sulla tondosità delle forme!), però lo scrap mi attira.. come la mettiamo??? comunque su, mettiti sotto col parolin che voglio vedere come viene il filo d'amore squadrato!!!

lasimo ha detto...

anche io sono una contraddizione forma tonda ma mente quadrata!!!! adesso ti aggiorno con la foto del Parolin!